Info e iscrizioni

Gli uffici della Società per il Palazzo Ducale, nel Palazzo del Capitano, in questo momento sono chiusi per il trasferimento in corso nei nuovi locali, gentilmente messi a disposizione dalla Direzione di Palazzo Ducale all’interno del Casino delle Guardie Nobili (ingresso dal porticato, intitolato a Gabriele d’Annunzio, che collega piazza Sordello a piazza Castello).

Iscriversi alla Società per il Palazzo Ducale significa tutelare, sostenere attivamente e valorizzare il nostro patrimonio artistico e culturale, mantovano e non. I soci ricevono ogni trimestre “La Reggia”, presigioso giornale della Società fondato da Luigi Pescasio, e sono invitati a partecipare a interessanti iniziative, gite e visite guidate frequentemente organizzate dal sodalizio. Inoltre, presentando alla biglietteria di piazza Sordello la tessera dell’anno in corso, è possibile ottenere un biglietto d’ingresso gratuito al Ducale e al Museo Archeologico Nazionale.

Per aderire alla Società per il Palazzo Ducale, le quote associative sono le seguenti:

  • Socio ordinario: 60,00 euro
  • Socio coniuge o familiare: 20,00 euro
  • Socio ordinario studente: 20,00 euro
  • Socio sostenitore: da 100,00 euro

Per perfezionare l’iscrizione, eseguire il versamento sul c/c bancario IT42P0103011509000004918265 (Monte dei Paschi di Siena), intestati alla Società per il Palazzo Ducale di Mantova. Si prega poi di scaricare il modulo riportato qui di seguito, inviandolo via email alla segreteria (segreteria@societapalazzoducalemantova.com) dopo averlo debitamente compilato e sottoscritto, allegando copia del versamento effettuato.

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento contattare la Segreteria (tel. 327 116 1616, oppure scrivere a segreteria@societapalazzoducalemantova.com)


La sede legale della Società è al momento presso lo studio Scardovelli in viale Italia 19 a Mantova.