Docufilm per i Soci

Attivo un canale YouTube riservato ai soli Soci con filmati di interesse culturale

Come è noto, la pandemia ha costretto l’Associazione a sospendere tutte le iniziative culturali già programmate. E’ stato organizzato pertanto un canale telematico YouTube privato sul quale, periodicamente, ai Soci verranno resi disponibili filmati che si ritengono culturalmente interessanti: produzioni per cinema/TV di particolare interesse storico, docufilm e conferenze. Nelle scorse settimane, ad esempio, sono stati resi disponibili la Storia di Matilde di Canossa (girata nel 2008, col patrocinio di Provincia di Mantova e Fondazione BAM) e una conferenza del prof. Paolo Golinelli, sempre sulla Grancontessa, tenuta a Bologna nel 2015. I prossimi due appuntamenti saranno dedicati a un’altra grande personalità legata al territorio mantovano: don Primo Mazzolari.

Per accedere direttamente alla visione dei filmati basterà “cliccare” sul link comunicato di volta in volta ai Soci con una mail della segreteria.

Il servizio è riservato ai soci: i link di accesso, pertanto, non vengono pubblicati sui media ma comunicati ai singoli soci esclusivamente per posta elettronica, affinché non diventino di dominio pubblico.