Giacomo Cecchin

Sabato 13 novembre Giacomo Cecchin presenta il suo ultimo libro “Mantova, 5 cose che so di lei”

Mantova, cinque cose che so di lei. Una guida insolita ai segreti della città è il titolo del libro di Giacomo Cecchin che verrà presentato ai Soci il 15 novembre (ore 14.30) in Piazza Leon Battista Alberti, negli ambienti della parrocchia di Sant’Andrea.

Il libro in sintesi. Cosa succede quando hai talmente tante cose da raccontare su una città da non sapere da dove partire? Giacomo Cecchin ha provato ad organizzarle usando il numero 5 come filo conduttore. L’invito per i lettori  (e i camminatori) è di andare a verificare sul campo le voci che compongono il libro. E’ come regalare un paio di occhiali che consentano  di viaggiare nello spazio e nel tempo scoprendo che Mantova ha molte più  cose da raccontare di quanto possano pensare gli stessi mantovani. D’altra parte i segreti di una città sono i dettagli che tutti possono vedere ma l’abitudine ci impedisce di apprezzare.

Chi è l’autore. Giacomo Cecchin è guida turistica, giornalista e storico per passione e a volte tutte queste cose insieme. Scrive sul suo blog www.mantovastoria.it pubblicando articoli, storie e vicende di Mantova e dintorni. E’ autore e conduttore di Mantova Segreta, trasmissione che va in onda su Telemantova, e racconta un punto di vista diverso e insolito su Mantova e sul suo territorio. Oltre all’autore saranno presenti l’editore Nicola Sometti e il giornalista Matteo Bursi. Modera l’incontro il consigliere Alessandro Colombo.

La partecipazione è gratuita, ma serve la prenotazione entro il 12 novembre e il green pass all’ingresso. Prenotazioni e informazioni: cell. 347 401 1521 oppure 335 623 8822; email segreteria@societapalazzoducalemantova.com